1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Valentino vestito di nuovo

Valentino vestito di nuovo

4
0

Dalle pagine di Tribuna scoppia il caso dell’equipaggiamento per i dirigenti del servizio rotta neve. Due pesi e due misure?

San Marino, 23 marzo 2005

Due pesi e due misure…di vestiti. Ai dirigenti del servizio rotta-neve dell’Aasp giubbotti da oltre mille euro, mentre per il resto dei dipendenti il rinnovo dell’equipaggiamento invernale ha incontrato mille difficoltà.

Il caso è stato recentemente sollevato dal quotidiano sammarinese Tribuna con un articolo-denuncia dal titolo:”Dipendente senza scarpe, capi in tute firmate”.

Al punto che per questa vicenda viene quasi spontaneo scomodare i versi immortali di Giovanni Pascoli:

Oh! Valentino vestito di nuovo,
come le brocche dei biancospini!
Solo, ai piedini provati dal rovo.
Porti la pelle de’ tuoi piedini;
porti le scarpe che mamma ti fece,
che non mutasti mai da quel dì…”

Più prosaicamente, la denuncia giornalistica fotografa a posteriori le difficoltà emerse nell’ultimo rinnovo contrattuale. Quando cioè il sindacato ha dovuto faticare non poco per ottenere dai vertici Azienda di Produzione un adeguato vestiario per i salariati del servizio di rotta-neve.

Ora si apprende che i coordinatori del servizio sono stati con velocità, e una certa generosità, equipaggiati per fronteggiare i rigori dell’inverno. Una scelta sicuramente opportuna, ma che ci auguriamo possa servire in futuro a incontrare una maggiore attenzione e disponibilità da parte del consiglio di amministrazione dell’azienda verso i problemi dei dipendenti.
Magari a partire dal nuovo rinnovo contrattuale, visto che da oltre tre mesi il sindacato chiede di far partire la trattativa. Ma senza alcuna risposta.

(Visited 4 times, 1 visits today)