1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. La frontalieri-tax sbarca su TG2 Dossier

La frontalieri-tax sbarca su TG2 Dossier

1
0

Reportage del settimanale RAI dedicato al caso della doppia tassazione. Intervistati i lavoratori della Camar di Rovereta.

San Marino, 3 giugno 2004

La rabbia dei lavoratori frontalieri di San Marino diventa un caso nazionale. Giovedì 3 giugno le telecamere del settimanale TG2 Dossier hanno intervistato un gruppo di frontalieri occupati alla Camar di Rovereta.

Discriminati e tartassati: questo il leit motiv delle dichiarazioni rilasciate al settimanale della seconda rete. Nell’ampio reportage dedicato al pesante taglio fiscale che sta colpendo oltre 5 mila famiglie romagnole e marchigiane, ascoltate anche le voci del sindacato e del governo sammarinese. La messa in onda della puntata è in programma nelle prossime settimane.

Intanto è in calendario lunedì 7 giugno, alle 15 presso la Segreteria di Stato al Lavoro, un nuovo incontro tra una delegazione del Congresso di Stato e la Centrale Sindacale Unitaria per affrontare la problematica del frontalierato.
Da tempo il sindacato spinge il governo del Titano a preparare un documento in cui chieda all’Italia il rispetto della convenzione internazionale del 2002. Convenzione che prevedeva una proroga della doppia tassazione dei redditi e l’emanazione di una legge ordinaria meno penalizzante per le buste paga dei lavoratori occupati in Repubblica.

(Visited 1 times, 1 visits today)