1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Alle poste trasferimenti contestati

Alle poste trasferimenti contestati

1
0

Giovedì 1 luglio assemblea dei lavoratori del settore postale. Sempre nel mirino la gestione del personale.

San Marino, 29 giugno 2004

Dipendenti postali in assemblea giovedì 1 luglio. L’appuntamento, fissato alle 10.30 presso la sede del sindacato, servirà per fare il punto della situazione sulla contestata gestione del personale.

L’assemblea è stata convocata dalle Federazioni Pubblico Impiego dopo aver sollevato la questione dei trasferimenti interni.
In una lettera spedita lo scorso 18 giugno al governo e alla direzione poste, le Federazioni e i dipendenti hanno definito “inaccettabile” un a gestione dei trasferimenti interni e del personale in genere basata sulla discrezionalità e sulla elusione delle regole vigenti.
Per questo hanno chiesto l’annullamento delle ultime circolari in merito e di ridefinire le necessità anche temporanee degli uffici e della direzione e di reperire tale personale attraverso le regole in essere (circolari e scelta in base all’anzianità).

Le Federazioni del Pubblico Impiego nella lettera hanno inoltre chiesto un incontro per discutere l’organizzazione del lavoro nel costituendo centro arrivi e partenze e le necessità di personale sia quantitative che qualitative, facendo infine presente che il prosieguo dei lavori di ristrutturazione del palazzo in cui ha sede l’ufficio postale di Città sta creando notevole disagio e pericolo per gli operatori e gli utenti e chiedono pertanto una verifica in merito.

(Visited 1 times, 1 visits today)