Contratto privatistico e rotta-neve in agenda
Doppio appuntamento per mercoledì 14 gennaio: tavolo tecnico sulla riorganizzazione della Pa e rinnovo contratto spazzaneve.
San Marino, 13 gennaio 2004
Due gli appuntamenti sul fronte del pubblico impiego nella mattinata di mercoledì 14 gennaio: rinnovo del decrerto del contratto privatistico e rinnovo del contratto rotta-neve dei dipendneti dell’Aasp.
Le Federazioni Pubblico impiego della CSU e i manager dell’amministrazione pubblica si incontreranno per affrontare la questione del personale a contratto privatistico: la riunione tecnica è fissata alle 10.30 a Palazzo Giovagnoli, in Città. Mentre nella sede della centrale sindacale di Domagnano è in programma dalle 10 alle 12 l’assemblea dei dipendenti Aasp addetti al servizio rotta-neve. In ballo c’è la valutazione del rinnovo contrattuale scaduto da due anni.
A proposito del tavolo tecnico sul rinnovo del decreto del contratto privatistico, il dirigente della Federazione Pubblico impiego della CDLS, Sandro Serra spiega che “l’obiettivo è quello di trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato. Quindi valuteremo le richieste di passaggio di qualifica interne e, così come scritto nel contratto, definiremo tutte le qualifiche che dovranno rimanere all’interno del contratto privatistico e quelle invece da trasferire nella dotazione organica. Il che significa che gli impiegati amministrativi dovranno uscire dal contratto privatistico”.