1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Risparmiatori tra le bancarelle

Risparmiatori tra le bancarelle

4
0

Nuova protesta del comitato dei risparmiatori della Cassa di Risparmio al mercato di Borgo Maggiore.

San Marino, 17 marzo 2005

I risparmiatori Swissair nella mattinata giovedì 17 marzo hanno protestato tra le bancarelle del mercato di Borgo Maggiore. Intanto, sempre giovedì 17 (alle 21) si riunisce per la prima volta il comitato Trasporto Pubblico Indecente.

Non si ferma dunque la protesta dei risparmiatori Swissair, che hanno organizzato un sit-in di tre ore durante il mercato ambulante di Borgo.
E il coordinatore del comitato, Maurizio Stefanelli, torna alla carica: “Noi chiediamo soprattutto l’apertura di un tavolo di confronto insieme a Cassa di Risparmio e al governo per cercare soluzioni concrete ai nostri problemi”.

Sono 230 le persone coinvolte, in larga parate sammarinesi, per un ammontare di 13 milioni di euro di risparmi inghiottiti dal buco nero della compagnia aerea elvetica.

Su questa vicenda l’Assoconsumatori della CDLS ha più volte sottolineato la necessità di trovare una via d’uscita concordata, ricordando che ad esempio in Italia grandi gruppi bancari hanno aperto trattative con i clienti per ricercare insieme possibili forme di risarcimento.

(Visited 4 times, 1 visits today)