1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Vertice sulla riforma del lavoro

Vertice sulla riforma del lavoro

1
0

Parte giovedì 13 gennaio a Palazzo Mercuri il confronto tra governo e sindacati sulla razionalizzazione del mercato del lavoro.

San Marino, 12 gennaio 2005

Sindacato e governo discutono la riforma del mercato del lavoro e il nuovo regolamento frontalieri. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 gennaio, alle 14,30, presso Palazzo Mercuri.

La bozza di legge presentata lo scorso mese di dicembre dal Segretario di Stato al Lavoro è denominata “Legge per la promozione, il sostegno e lo sviluppo dell’occupazione e della formazione”.

La Confederazione Democratica, che nel pomeriggio di mercoledì 12 gennaio ha riunito la segreteria per un approfondimento tecnico della proposta di riforma, non è soddisfatta del testo presentato e chiede un confronto serrato con il governo per concordare una razionalizzazione del mercato occupazionale più attenta ai diritti dei lavoratori.

“Le proposte messe in campo dall’esecutivo – ha fatto notare il segretario della CDLS, Marco Beccari – introducono modifiche alle norme del collocamento, ridefiniscono gli incentivi all’occupazione e disciplinano le nuove tipologia contrattuali. Da parte sindacale su molti punti c’è una forte perplessità, ma è necessario sedersi al tavolo per discutere soluzioni che puntino al superamento degli attuali livelli di precarietà presenti nel mondo del lavoro”.

 
(Visited 1 times, 1 visits today)