1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. 11/9: la CDLS non dimentica

11/9: la CDLS non dimentica

2
0
Nel terzo anniversario dell’11 settembre il segretario Marco Beccari scrive alla Fratellanza di New York.

San Marino, 11 settembre 2004

In occasione del terzo anniversario dell’attacco terroristico dell’11 settembre, la CDLS, in un messaggio inviato ai sammarinesi della Fratellanza di New York, rinnova la propria solidarietà al popolo americano e a tutte le vittime del terrorismo.

“A tre anni di distanza dal barbaro attentato alle Torri Gemelle e al Pentagono – afferma il segretario Marco Beccari – è ancora forte l’indignazione e la condanna per quella assurda ferocia che ha provocato la morte di migliaia di cittadini e lavoratori. Purtroppo in questi anni l’offensiva terroristica non si è fermata, e il pensiero va ai bambini di Beslan e alle giovani volontarie rapite a Baghdad. Azioni di disumana ferocia che rappresentano una profonda ferita ai valori della convivenza civile, della democrazia e della libertà”.

“In questo giorno dedicato al ricordo – prosegue il messaggio del segretario CDLS -delle vittime del terrorismo, un pensiero commosso va al giovane Stefano Giorgetti, il 44enne sammarinese vittima del crollo delle Torri Gemelle. La Confederazione Democratica e tutti i lavoratori di San Marino rinnovano ai familiari di Stefano e all’intera comunità dei sammarinesi di New York la loro vicinanza”.

 
(Visited 2 times, 1 visits today)