1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. PA tra riforma e contratto

PA tra riforma e contratto

1
0

Si riunisce mercoledì 24 novembre il direttivo unitario delle Federazioni Pubblico impiego.

San Marino, 22 novembre 2004

Colpo di acceleratore sulla riorganizzazione dell’Amministrazione Pubblica. Mercoledì 24 si riunisce il direttivo unitario delle Federazioni Pubblico impiego e giovedì 25 novembre incontro tra governo e sindacati.

All’ordine del giorno del direttivo di mercoledì c’è la valutazione del protocollo d’intesa sulla trattativa per la riorganizzazione della macchina statale. In esame anche le materie da regolamentare, ovvero la mobilità, il precariato, gli orari, i permessi, il part-time.

Il protocollo sulla riorganizzazione della PA e la dotazione organica minima saranno al centro dell’incontro di giovedì con l’esecutivo per arrivare alla firma di una intesa.

Le Federazioni del Pubblico Impiego hanno già definito una proposta di piattaforma per il rinnovo del contratto pubblico, in scadenza il 31 dicembre 2004.
Il documento contrattuale ha già avuto un primo via libera ( lo scorso 8 novembre) dai direttivi delle due federazioni ed ora è in programma un confronto con l’assemblea di tutti i rappresentati sindacali di FUPI-CSdL e FPI-CDLS.
Assemblea già convocata per l’intera giornata di martedì 30 novembre presso il Centro Sociale di Fiorentino.

(Visited 1 times, 1 visits today)