1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. La bussola del sindacato è l’equità

La bussola del sindacato è l’equità

2
0

Gli indirizzi del programma economico 2005 al centro del confronto tra Centrale Sindacale e governo.

San Marino, 6 luglio 2004

Equità e giustizia sociale: il sindacato ha fissato le linee che dovranno ispirare la manovra economica del 2005. E’ questo il succo della segreteria CSU riunita nel pomeriggio di lunedì 5 luglio.

“Il confronto sulla manovra economica del 2005 – recita una nota della segreteria CSU – è di cruciale importanza in quanto il programma economico 2005 (finanziaria) determinerà l’insieme delle politiche sociali, economiche e contrattuali per il paese. Pertanto, la Centrale Sindacale Unitaria ritiene necessario che le proprie posizioni e proposte, volte ad realizzare elevati obiettivi di equità e giustizia sociale, siano considerate e accolte fin dalla impostazione della legge finanziaria”

Per questo durante il vertice sindacale si è deciso, una volta ricevuto dal governo il testo contenente gli orientamenti e le linee di indirizzo del programma economico 2005, di formare un gruppo di lavoro unitario al fine esaminare attentamente il documento e definire l’insieme delle proposte da presentare al tavolo del confronto.

(Visited 2 times, 1 visits today)