1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Il futuro del terziario al 4° congresso FCS

Il futuro del terziario al 4° congresso FCS

2
0

Martedì 8 giugno apre i battenti l’assemblea congressuale della Federazione Costruzioni e Servizi della CDLS. I delegati sono 90.

San Marino, 7 giugno 2004

Sono 90 i delegati che domani, martedì 8 giugno, si riuniranno al Ritrovo dei Lavoratori di Fiorentino per partecipare al 4° congresso della Federazione Costruzioni e Servizi della CDLS.

“Tutele e Servizi: una federazione promotrice di nuovi modelli di crescita, di sviluppo sociale ed economico. Nella volontà di concertare il futuro del Paese”, questo il tema al centro dei lavori.
Presidente del congresso è Marino Giardi, dipendente della Giunta di Borgo Maggiore e tra i fondatori della FCS-CDLS.

Nella relazione d’apertura, il segretario uscente Mirco Battazza affronterà i principali problemi che attraversano il terziario sammarinese: dalle banche al commercio e al turismo. In primo piano anche il comparto dell’edilizia, su cui pesa la trattativa ancora aperta per il rinnovo del contratto e che interessa oltre 850 lavoratori.

All’appuntamento congressuale sono attesi 90 delegati, in rappresentanza dei 757 iscritti alla federazione. I delegati dovranno quindi eleggere i 20 membri del nuovo direttivo (10 della Federcostruzioni e 10 della Federservizi).

Ospiti dell’assise il Segretario di Stato alle Finanze, Pier Marino Mularoni, il segretario regionale Emila Romagna della FIBA (settore banche) della CISL, Maurizio Vescogni e lo psicologo Paolo Angelini, che interverrà sul tema del benessere nei luoghi di lavoro.

Questo il programma del 4° congresso FCS-CDLS

Alle 8.30
Consegna ai delegati del materiale congressuale

Alle 9
Insediamento della Presidenza e nomina delle commissioni

Alle 9,30
Relazione della segreteria uscente
Messaggi di saluto
Inizio dibattito

Alle 12,30
Sospensione dei lavori

Alle 14,30
Ripresa del dibattito
Conclusioni del Segretario
Approvazione della mozione conclusiva
Inizio operazioni di voto

(Visited 2 times, 1 visits today)