1. Home
  2. San Marino News
  3. San Marino verso l’Europa: al via ciclo di 6 appuntamenti

San Marino verso l’Europa: al via ciclo di 6 appuntamenti

15
0

E’ in programma oggi, martedì 31 gennaio, alle ore 18.00, presso il Teatro Concordia , il primo di una serie di sei incontri dal titolo “San Marino verso l’Europa”.

Ne dà notizia la Segreteria agli Affari Esteri, precisando che gli incontri sono “destinati a far conoscere i passi compiuti ad oggi nel processo di avvicinamento all’Europa e i futuri scenari che scaturiranno con il negoziando Accordo di Associazione.

L’iniziativa ha il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ed è organizzata e promossa dalla Società Unione Mutuo Soccorso, in collaborazione con il Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino e con il supporto di Cassa di Risparmio.

Il primo di tale incontri, condotto dal Professor Michele Chiaruzzi, favorirà un momento di riflessione circa la dimensione politica e ripercorrerà il percorso di San Marino da Stato terzo a Stato associato all’Unione Europea.

Parteciperanno all’incontro i Segretari di Stato per gli Affari Esteri, che si sono avvicendati nei più recenti dossier dedicati; Luca Beccari, Nicola Renzi, Pasquale Valentini e Antonella Mularoni.

Gli incontri affronteranno le differenti dimensioni che caratterizzano la maggior integrazione europea della Repubblica a partire, appunto, dalla dimensione politica, per proseguire con la dimensione giuridica, individuale, economica, culturale e sociale.

C.S.

(Visited 15 times, 1 visits today)