1. Home
  2. San Marino News
  3. Spid anche ai sammarinesi

Spid anche ai sammarinesi

22
0

bandalargaAnche i cittadini sammarinesi potranno avere lo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. A dichiararlo è la segreteria agli Esteri.

Sarà sufficiente avere la tessera sanitaria o un altro documento con Codice Fiscale (tesserino del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, certificato cartaceo di attribuzione del Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate per il tramite dell’ambasciata Italiana in San Marino, copia della tessera sanitaria rilasciata dalle autorità competenti).

La verifica dello stato di validità dei documenti di riconoscimento rilasciati dallo Stato di San Marino – specifica una nota – avverrà con le stesse modalità già oggi in essere per i cittadini italiani. Inoltre il gestore limiterà, fino a diversa indicazione di AgID, l’uso delle identità rilasciate ai cittadini sammarinesi all’ambito nazionale. Il rapporto contrattuale da instaurarsi tra il gestore e il richiedente l’identità sarà disciplinato in autonomia dal gestore dell’identità.

San Marino RTV

(Visited 22 times, 1 visits today)