1. Home
  2. San Marino News
  3. Terremoto: accorato messaggio dei Capitani Reggenti

Terremoto: accorato messaggio dei Capitani Reggenti

15
0

Al momento sono quasi 5mila le vittime accertate del terremoto che ha distrutto intere zone della Turchia e della Siria. Il numero resta provvisorio, si continua a scavare tra le macerie delle migliaia di edifici venuti giù in entrambi i Paesi. L’Oms non lascia molte illusioni: le vittime del sisma alla fine potrebbero essere più di 20mila.

In un accorato messaggio i Capitani Reggenti si sono fatti interpreti dei sentimenti di vicinanza e solidarietà di tutti i sammarinesi, nei confronti della popolazione turca e siriana. “L’Ecc. ma Reggenza manifesta le espressioni del più sentito Cordoglio e desidera farsi interprete dei sentimenti di sincera vicinanza e solidarietà di tutto il Popolo Sammarinese nei confronti della popolazione turca e siriana, colpite dal devastante sisma che ha sconvolto quell’area già martoriata”.

Anche il Segretario agli Esteri Luca Beccari ha indirizzato all’omologo turco un messaggio di cordoglio: “il nostro pensiero va alle tante famiglie private dei propri cari, – ha scritto – al lavoro di chi sta cercando di salvare vite umane e a coloro che dovranno farsi carico della ricostruzione”.

Nella conferenza stampa di lunedì 6 febbraio i Segretari all’Industria Righi ed alla Giustizia, Ugolini, hanno assicurato a nome del Congresso che San Marino metterà in campo tutto l’aiuto possibile.

(Visited 15 times, 1 visits today)