Wizz Air rafforza la partnership con Airiminum: da San Marino e Riviera romagnola a Varsavia a 24,99 euro
Wizz Air, la compagnia aerea scelta da oltre 21 milioni di passeggeri in Italia nel 2025, annuncia una nuova rotta internazionale che collegherà Rimini a Varsavia, rafforzando la connettività tra la Riviera Romagnola e uno dei mercati europei in più rapida crescita d’Europa e facilitando ulteriormente il turismo verso la costa adriatica.
Il nuovo collegamento nasce all’interno di una collaborazione sempre più solida con AIRiminum, società di gestione dell’Aeroporto “Federico Fellini”, e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo dello scalo come punto di riferimento per i collegamenti internazionali da e verso l’Europa Centro-Orientale. La sinergia tra Wizz Air e AIRiminum punta a valorizzare il territorio romagnolo, intercettando nuovi flussi turistici e VFR e rafforzando l’attrattività dello scalo nel medio-lungo periodo.
Il nuovo collegamento unisce due destinazioni dal carattere unico. Rimini, capitale del divertimento, non è solo mare e spiagge: è una città d’arte con un prezioso centro storico romano e rinascimentale, nonché la porta d’accesso per esplorare l’entroterra romagnolo e la Repubblica di San Marino.
Dall’altra parte del filo rosso teso da Wizz Air c’è Varsavia, una metropoli vibrante che fonde una storia resiliente con una modernità travolgente. Con la sua Città Vecchia, Patrimonio UNESCO, meticolosamente ricostruita, i suoi parchi reali e una scena gastronomica e notturna tra le più interessanti d’Europa, la capitale polacca rappresenta la meta ideale per un city-break indimenticabile o per viaggi d’affari in un mercato in forte espansione. La nuova rotta sarà operata con quattro frequenze settimanali – ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica – garantendo la massima flessibilità per ogni tipologia di viaggiatore.
I biglietti sono disponibili per l’acquisto a partire da oggi su wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ a partire da 24,99€. I voli verranno operati con i moderni aeromobili Airbus A321neo, che, grazie al loro ridotto consumo di carburante e maggiore efficienza 1 , confermano l’impegno di Wizz Air per un’esperienza di viaggio di alta qualità ed elevati standard di comfort.