1. Home
  2. San Marino News
  3. CORSO DI FORMAZIONE PER L’ACCESSO A RAPPORTI DI LAVORO NELLA PA

CORSO DI FORMAZIONE PER L’ACCESSO A RAPPORTI DI LAVORO NELLA PA

149
0

Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’A.A.S.S.
Centro di Formazione Professionale e per le Politiche Attive del Lavoro
CORSO DI FORMAZIONE PREVENTIVA PER L’ACCESSO A RAPPORTI DI LAVORO NEL SETTORE PUBBLICO ALLARGATO
OBIETTIVI FORMATIVI
Ai sensi dell’articolo 67 della Legge 5 dicembre 2011 n. 188 e s.m.i., il Centro di Formazione Professionale e per le Politiche Attive del Lavoro organizza un Corso di formazione preventiva per:
a) l’accesso ad incarichi e sostituzioni nel Settore Pubblico Allargato;
b) eventuali future assunzioni a tempo indeterminato su PDR sino al terzo grado, di cui all’Allegato A Decreto Delegato 20 settembre 2021 n.162, per la copertura dei quali PDR sia previsto, quale titolo di studio, l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

DESTINATARI
La partecipazione è aperta ai cittadini della Repubblica che siano residenti in territorio ed ai cittadini di Stati Esteri residenti in territorio sammarinese che abbiano adempiuto all’obbligo scolastico e siano in possesso dei requisiti previsti dell’Ordinamento Didattico del Corso, al punto 2) e visibile sul sito www.cfp.sm

SOGGETTI ESENTATI
L’Ordinamento Didattico del Corso al punto 3) elenca tutti i soggetti esentati ed è visibile sul sito www.cfp.sm

PROGRAMMA
Il Corso è suddiviso in vari moduli e sono rivolti a coloro che possono iscriversi alle liste di avviamento per il lavoro e sono in possesso di specifici requisiti e titoli di studio. I dettagli sono specificati nell’Ordinamento Didattico del Corso al punto 4) e al punto 5) ed è visibile sul sito www.cfp.sm
Il corso inizierà mercoledì 14 febbraio 2024 e terminerà nel mese di MARZO con un esame finale.
Le indicazioni in merito alla frequenza e agli esami finali sono descritti al punto 7) dell’Ordinamento Didattico del Corso.
Il calendario, gli orari e la modalità di svolgimento del Corso saranno resi noti entro mercoledì 7 febbraio 2024 mediante pubblicazione sul sito www.cfp.sm

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La domanda d’iscrizione deve essere effettuata entro le ore 14:00 del giorno mercoledì 7 febbraio 2024 attraverso il nuovo applicativo denominato “IOL – Istanze On Line” accessibile tramite il portale internet della Pubblica Amministrazione, www.gov.sm , sezione – Iniziative formative (seconda formazione) – sotto-sezione – Formazione Preventiva per l’Accesso a Rapporti di Lavoro nel Settore Pubblico Allargato.
Per potersi iscrivere è necessario:
a) essere registrati sul portale dei servizi online PA;
b) essere in possesso del domicilio digitale. La registrazione del domicilio digitale, qualora non sia già stata effettuata, potrà essere attuata gratuitamente presso un qualunque sportello di Poste San Marino S.p.A., a seguito di presentazione di un documento d’identità in corso di validità.
Per la partecipazione al Corso è previsto il versamento di una quota contributiva, da versare al momento dell’iscrizione attraverso l’applicativo IOL; la quota contributiva è pari ad Euro 15,00 (Quindici/00).
INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro di Formazione Professionale e per le Politiche Attive del Lavoro al numero 0549/885749 o inviando una richiesta a mezzo posta elettronica ordinaria info.cfp@pa.sm


Comunicato stampa
Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’A.A.S.S.

(Visited 149 times, 1 visits today)