1. Home
  2. San Marino News
  3. Natale: pienone sul Titano

Natale: pienone sul Titano

15
0

“Il Natale delle Meraviglie” traina il turismo: è sold-out fino all’Epifania. “Tornare se non ai fasti, almeno allo spirito del pre-pandemia”. Ecco uno degli obiettivi che ha fatto da leva a “Il Natale delle Meraviglie”, evento cardine della stagione invernale, in programma nel centro storico dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023. A spiegarlo è il segretario per il Turismo, Federico Pedini Amati, che, dati alla mano, parla di spese “in linea con il 2019”.

Con una premessa che ritiene doverosa: “Nessuno intende sprecare soldi, oltretutto considerando l’aumento dell’energia elettrica e i venti di guerra, ma – rimarca – sono tanti gli accorgimenti possibili per arginare le spese, assicurando una degna tenuta degli eventi”.

Dopo un biennio “molto difficile per tutti”, era peraltro necessario un ritorno al Natale delle origini, ribadisce Pedini, che ha messo a bilancio una cifra “pari a quella del 2019, ossia 400mila euro di cui 100mila per le luminarie, a basso consumo e accese solo dalle 16 a mezzanotte”. Luminarie per cui “è stato chiesto e ottenuto anche un contributo ai commercianti”. Gli sforzi profusi, continua il segretario, sono stati coronati dal tutto esaurito negli alberghi sino alla conclusione delle festività. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

(Visited 15 times, 1 visits today)