I presidenti delle Commissioni Consiliari Esteri e Finanze, rispettivamente Michele Muratori e Silvia Cecchetti, hanno convocato una nuova seduta congiunta per lunedì 28 aprile alle 15.
Ci sarà la prosecuzione del dibattito a seguito del riferimento del Congresso di Stato sull’andamento delle residenze fiscali non domiciliate e sulle attività svolte dalla società San Marino World s.r.l. Dibattito che ha visto nella precedente seduta congiunta un aspro dibattito.
I Segretari Beccari e Gatti hanno annunciato l’intenzione di proporre martedì, in Congresso, un “parere negativo” rispetto al progetto della San Marino World. A seguire i lavori della Commissione mista c’erano anche alcuni esponenti dei tre sindacati: CSdL, CDLS e USL, a ribadire la loro ferma contrarietà alle Residenze Fiscali non Domiciliate.
Il 28 aprile sarà posto in votazione anche l’odg annunciato dalle Opposizioni: nel quale si chiedeva proprio la revoca dell’autorizzazione ad operare alla srl, e l’abrogazione delle circolari in materia di residenze fiscali non domiciliate.