1. Home
  2. San Marino News
  3. Il Bosco che verrà: ragazzi delle Scuola Media piantano 500 alberi

Il Bosco che verrà: ragazzi delle Scuola Media piantano 500 alberi

10
0

Sono riprese questa settimana le attività di piantagione e manutenzione del “Bosco che verrà” con la messa a dimora di 500 piantine. Anche quest’anno, il progetto coinvolgerà tante ragazze e tanti ragazzi della Scuola Media di San Marino.

Alunne e alunni delle classi prime si alterneranno nella piantagione; quelli di classi seconde e terze eseguiranno lavori di manutenzione nelle 700 piantine già messe a dimora lo scorso anno. Il progetto pluriennale di forestazione “Il Bosco che verrà: una classe un bosco” è stato ideato e avviato dalla Scuola Media nell’ambito delle Azioni per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Con questa azione la Scuola Media vuole dare il suo contributo fattivo nella lotta ai cambiamenti climatici. Il progetto prevede di realizzare, nell’arco di tre anni, una superficie forestale di circa un ettaro nella zona della Ciarulla. Il progetto rappresenta la dimostrazione della possibilità di raggiungere importanti obiettivi attraverso la collaborazione di più realtà del territorio quando l’obiettivo è chiaro e condiviso.

San Marino RTV marzo 2023

(Visited 10 times, 1 visits today)