Occupazione giovanile: dal 1° giugno procedure solo tramite Portale LABOR
La Segreteria di Stato per il Lavoro annuncia un’importante novità per quanto riguarda le assunzioni giovanili. Dal 1° giugno, infatti, le aziende intenzionate ad assumere giovani di età compresa tra i 14 e i 16 dovranno effettuare le procedure tramite il Portale LABOR ideato dall’Ufficio per il Lavoro e le Politiche Attive (ULPA).
Il documento dovrà poi essere firmato dal datore di lavoro, dal lavoratore e, se si tratta di minorenni, da un genitore o tutore.
LABOR nasce a seguito del Decreto Legge 22 luglio 2011 n.110 che prevede uno sgravio contributivo del 70% per imprese industriali, artigianali, turistiche, commerciali, di servizi, studi professionali e cooperative che assumano studenti sammarinesi o residenti tra i 14 e 26 anni con contratti stagionali o a tempo determinato.
Related posts:
- Centro Stile MV Agusta: annunciata chiusura. Csu chiede un incontro urgente al Governo per scongiurare i licenziamenti
- Rinnovo contratto PA: uno sguardo europeo per competitività, retribuzioni e innovazione
- Lavoro: nuovo grave incidente a San Marino. Morti in Italia, CDLS esprime cordoglio e preoccupazione
- FPI CDLS: vicinanza al giovane agente rimasto gravemente ferito. Gatti, “Lavoriamo per l’incolumità dei nostri poliziotti”