1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Vertice CDLS su economia e riforme

Vertice CDLS su economia e riforme

3
0
Dal Confederale primo via libera al documento economico. Lunedì 11 assemblea dei rappresentanti sindacali

San Marino, 8 ottobre 2004

E’ arrivato il primo via libera al documento economico della CDLS. Venerdì 8 ottobre si è riunito il Confederale per discutere i temi aperti con le controparti pubbliche e private. Lunedì 11 ottobre assemblea a Fiorentino con i rappresentanti sindacali.

Il documento approvato dal vertice della Confederazione Democratica è suddiviso in 22 capitoli, dedicati soprattutto alle grandi riforme economiche e sociali ancora ferme al palo.

Rilanciato un intervento strutturale sul fronte previdenziale e del mercato del lavoro. Il documento CDLS rimarca inoltre che l’equità fiscale deve diventare “l’elemento basilare” per le scelte che il nostro Paese dovrà affrontare.

Ribadita la necessità di attuare una politica per la prima casa: l’elevato numero degli appartamenti sfitti, che fa riflettere sull’utilizzo del territorio, potrebbe consentire interventi per favorire il reperimento dell’abitazione a favore delle giovani coppie, anziani monoreddito, famiglie con particolari difficoltà economiche”.

Sul fronte delicato della sanità e previdenza, la CDLS fa presente al governo che “considera imprescindibile adottare in tempi brevi un piano sanitario nazionale che delinei i confini di intervento della sanità e dei servizi socio sanitari a tutela della comunità”.

Conferma infine una “forte preoccupazione” per i conti previdenziali: “L’impegno per una riforma ormai non solo necessaria ma indifferibile, deve essere realizzato in tempi brevi”.

Il documento economico ora passa al vaglio dell’assemblea dei delegati sindacali in calendario lunedì 11 ottobre, alle 14,30, presso il Centro Sociale di Fiorentino.

(Visited 3 times, 1 visits today)