1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Vacanze rovinate? Si può essere risarciti

Vacanze rovinate? Si può essere risarciti

3
0
Presso l’ASDICO sono disponibili fac-simile di lettere reclamo da inviare a tour operator e agenzie di viaggio.

San Marino, 20 Agosto 2004

Vacanze truffa? L’ASDICO vi informa che è possibile esercitare il diritto di reclamo. Dopo l’euforia della partenza per le vacanze, segue il rientro a volte non troppo felice a causa gli inconvenienti capitati durante il soggiorno: camere d’albergo fatiscenti, aerei che vi lasciano a terra, bagagli smarriti, oggetti rubati.

O più in generale per la mancata rispondenza tra quanto promesso dal venditore del pacchetto turistico e quanto trovato nei luoghi di villeggiatura.
L’Associazione Consumatori Sammarinese vi informa che è possibile esercitare il diritto di reclamo.
E’ importante rispettare queste due semplici regole. Primo: ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Secondo: il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

Per l’inoltro dei reclami è possibile ritirare presso l’ASDICO un fac-simile di lettera da inviare a Tour Operator e Agenzia di Viaggio.

L’ASDICO è a disposizione dei consumatori per informazioni e consigli ai numeri telefonici 0549-962080- 962041.

 
(Visited 3 times, 1 visits today)