1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Trattativa serrata sulla Finanziaria

Trattativa serrata sulla Finanziaria

2
0

Nuovo incontro tra sindacato e governo sulla manovra 2005. Per martedì 23 novembre si attendono proposte scritte.

San Marino, 18 novembre 2004

Il sindacato tiene il punto sull’equità fiscale e attende risposte scritte da parte del governo. Nuovo vertice, giovedì 18 novembre a Palazzo Begni, sulla finanziaria 2005. Il prossimo incontro è in calendario martedì 23 novembre.

Per quella data il sindacato ha chiesto alla delegazione governativa di avere delle proposte scritte in merito all’adeguamento dell’assegno famigliare, a quello di accompagnamento, alla tassazione degli immobili e su altri interventi di equità sociale.

Al tavolo del confronto il segretario di Stato alle Finanze ha detto che farà una serie di verifiche, sia di tipo economico che di incidenza della fattibilità, per formulare alcune risposte entro il 23 novembre.
Al termine della riunione, il segretario della CDLS, Marco Beccari,si è mostrato ottimista e ai microfoni di San Marino RTV ha dichiarato: “Si prosegue lungo un percorso interessate, basato verso il confronto reciproco. Sono fiducioso che si arrivi a concordare tutta una serie di elementi a tutela delle nostre richieste”.

Si è intanto concluso (mercoledì 17 novembre) il ciclo di assemblee promosse dalla CSU per discutere con i lavoratori le proposte economiche e sociali della piattaforma generale unitaria.
“Queste assemblee di informazione e dibattito – commenta la segretaria CSU – hanno rappresentato una tappa importante nell’attuale fase di mobilitazione, che resta sempre alta; infatti, se dagli incontri con il Governo sulla legge finanziaria 2005 non arriveranno risultati concreti e significativi per una svolta nel segno dell’equità fiscale, per il miglioramento delle condizioni sociali dei lavoratori e dei pensionati, e per l’avvio in tempi brevi di una stagione di riforme condivise, la mobilitazione dovrà evolversi adottando le modalità più opportune”.

(Visited 2 times, 1 visits today)