1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Trattativa intensa sul contratto privatistico

Trattativa intensa sul contratto privatistico

0
Continuano gli incontri tecnici tra Federazioni Pubblico impiego e manager statali. Martedì 24 febbraio faccia a faccia con il Segretario agli Interni.

San Marino, 23 febbraio 2004

Tra incontri tecnici e politici si fa serrata la trattativa tra le Federazioni Pubblico Impiego della CSU, i dirigenti della PA e il governo sul rinnovo del fabbisogno del contratto privatistico.

Nel pomeriggio di lunedì 23 febbraio è in programma un incontro tecnico tra i dirigenti delle Federazioni Pubblico Impiego e manager pubblici, mentre martedì 24 febbraio alle 15 a Palazzo Mercuri il sindacato incontrerà il Segretario di Stato agli Interni.

Sandro Serra, dirigente della Confederazione Democratica, sottolinea che il confronto sul rinnovo del decreto sul contratto privatistico sta entrando nella fase cruciale. “L’obiettivo è quello di trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato. Stiamo così valutando le richieste di passaggio di qualifica interne e, così come scritto nel contratto della Pubblica amministrazione, stiamo anche definendo tutte le qualifiche che dovranno rimanere all’interno del contratto privatistico e quelle invece da trasferire nella dotazione organica. Il che significa che gli impiegati amministrativi dovranno uscire dal contratto privatistico”.