1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Tele-trattativa

Tele-trattativa

0

Precari RTV: incontro fra sindacato e governo. Felici (CDLS): “Va aperta subito una trattativa”.

San Marino, 16 dicembre 2005

Il sindacato insiste: va aperta subito una trattativa per risolvere il nodo precariato alla televisone di Stato.

Incontro venerdì 16 dicembre tra il sindacato e una delegazione di governo formata dai Segretari di Stato all’Industria e all’Informazione.
Al centro dei colloqui la proposta sindacale che punta a trasformare i rapporti di collaborazione interna in regolari assunzioni.

“Va aperta in tempi stretti – afferma il segretario della Federazione Industria della CDLS, Giorgio Felici – una trattativa che deve coinvolgere la direzione dell’azienda e il consiglio di amministrazione per dare risposte entro il prossimo mese di gennaio ai 25 collaboratori precari che da anni lavorano alla televisione di Stato con orari e mansioni identici a quelli dei lavoratori assunti a tempo indeterminato”.

“Lo scorso mese di novembre – ricorda inoltre Felici – abbiamo proposto un documento che fissa un percorso preciso. Dopo la nomina del nuovo presidente di RTV, prevista per la prossima settimana, questo documento deve diventare materia di accordo”.

Da parte sua il governo, anche in virtù della partecipazione al 50% dell’ERAS (ente proprietario della televisione di stato), si è detto disponibile a sollecitare i vertici di San Marino RTV ad aprire il tavolo della trattativa.