1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Solidarietà al popolo del Sahrawi

Solidarietà al popolo del Sahrawi

4
0
La CSU ha incontrato il sindacato del Sahara occidentale, che da anni lotta per l’indipendenza dal Marocco.

San Marino, 14 ottobre 2004

Il sindacato del Titano al fianco della causa di indipendenza del popolo sahrawi. Nella giornata di mercoledì 13 ottobre la CSU ha incontrato il sindacato del Sahara occidentale.

A salire sul Titano è stata Labida Cherif Kasisa, responsabile Internazionale dell’Ugt Sario, il sindacato del popolo sahrawi, da decenni in lotta per ottenere l’indipendenza dal Marocco, che ha invaso il suo territorio (il Sahara occidentale) dopo la fine della colonizzazione spagnola.

I rapporti tra le Confederazioni sammarinesi e il sindacato del Sahara occidentale durano da diversi anni, l’incontro è servito per un aggiornare la situazione della causa sahrawi.

Ancora fermo il referendum indetto fin dal 1991 dalle Nazioni Unite per la proclamazione dell’indipendenza del Sahara occidentale, a causa gli ostacoli continuamente posti dal Marocco.

Nel ribadire la propria solidarietà alla causa e ai diritti del popolo sahrawi, la CSU ha espresso la propria disponibilità a continuare a collaborare, nelle forme possibili, alle iniziative dell’Ugt Sario.

 
(Visited 4 times, 1 visits today)