10 Giugno 2016 – Solidarietà al Dott. Andrea Vivoli dall’Assemblea del Personale di Banca Centrale e dalla CDLS. Nel pomeriggio di ieri si è tenuta presso la CSU – Centrale Sindacale Unitaria l’assemblea del Personale della Banca Centrale della RSM; la riunione è stata convocata per affrontare le problematiche all’ordine del giorno, in previsione dell’incontro con la Direzione e la Presidenza fissato per il 14 giugno prossimo.
Oltre agli altri argomenti molto sentiti e discussi, alla luce del recentissimo provvedimento di licenziamento a carico del Dott. Andrea Vivoli, buona parte del dibattito si è incentrato su quanto accaduto ed al termine dell’incontro, che ha visto la partecipazione di un larghissimo numero di dipendenti, è stata approvata la seguente deliberazione.
L’Assemblea del Personale della Banca Centrale della RSM, riunitasi in data 9 Giugno 2016 presso la CSU – Centrale Sindacale Unitaria, all’unanimità esprime piena ed incondizionata solidarietà al Dott. Andrea VIVOLI e chiede al Consiglio Direttivo della Banca l’immediato ritiro della lettera di licenziamento inviata al Dott. Vivoli in data 6 Giugno 2016.
Inoltre, visto che la Banca Centrale della RSM non ha provveduto a sostenere le anticipazioni economiche relative alla protezione legale contrattualmente e statutariamente prevista, l’Assemblea del Personale – sempre all’unanimità dei presenti – ha deciso di riconoscere una quota della retribuzione della propria giornata lavorativa a favore del collega Dott. Andrea VIVOLI.
La CDLS – Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinesi, senza entrare nel merito delle vicende giudiziarie in corso, esprime al Dott. Andrea VIVOLI la propria solidarietà e stima basata sulle indubbie capacità professionali e doti umane dimostrate negli anni trascorsi alle dipendenze della Banca Centrale della RSM.
L’Assemblea del Personale della Banca Centrale della RSM — CDLS