1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Si discute il contratto AASP

Si discute il contratto AASP

3
0

Martedì 16 novembre parte il calendario di incontri tra sindacato e lavoratori per il rinnovo contrattuale.

San Marino, 15 novembre 2004

Scattano le assemblee tra sindacato e lavoratori per il rinnovo del contatto dell’Azienda di Produzione. Sono 9 gli incontri in calendario, il primo appuntamento è fissato per martedì 16 novembre alle 14 presso la sede CSU a Domagnano.

Il rinnovo del contratto AASP interessa circa 420 dipendenti e la piattaforma sindacale punta a una armonizzazione di trattamento con i dipendenti dell’amministrazione pubblica.

Tra i punti salienti c’è quello del miglioramento dell’ambiente di lavoro attraverso la piena attuazione della Legge sull’igiene e sicurezza, l’attivazione di tutti gli strumenti necessari a un maggiore coordinamento dei lavori e percorsi permanenti di formazione e riqualificazione professionale.

Sul tavolo anche la richiesta di aggiornamento del rimborso trasferte, un adeguamento degli scatti di anzianità e del numero dei giorni di ferie.

La richiesta economica è quella del pieno recupero del potere d’acquisto delle retribuzioni e della valorizzazione delle singole professionalità.

Il calendario delle assemblee prevede per questa settimana un secondo appuntamento nella giornata di venerdì 19 novembre sempre alle 14 presso la Centrale Sindacale.

(Visited 3 times, 1 visits today)