Si discute il contratto AASP
Martedì 16 novembre parte il calendario di incontri tra sindacato e lavoratori per il rinnovo contrattuale.
San Marino, 15 novembre 2004
Scattano le assemblee tra sindacato e lavoratori per il rinnovo del contatto dell’Azienda di Produzione. Sono 9 gli incontri in calendario, il primo appuntamento è fissato per martedì 16 novembre alle 14 presso la sede CSU a Domagnano.
Il rinnovo del contratto AASP interessa circa 420 dipendenti e la piattaforma sindacale punta a una armonizzazione di trattamento con i dipendenti dell’amministrazione pubblica.
Tra i punti salienti c’è quello del miglioramento dell’ambiente di lavoro attraverso la piena attuazione della Legge sull’igiene e sicurezza, l’attivazione di tutti gli strumenti necessari a un maggiore coordinamento dei lavori e percorsi permanenti di formazione e riqualificazione professionale.
Sul tavolo anche la richiesta di aggiornamento del rimborso trasferte, un adeguamento degli scatti di anzianità e del numero dei giorni di ferie.
La richiesta economica è quella del pieno recupero del potere d’acquisto delle retribuzioni e della valorizzazione delle singole professionalità.
Il calendario delle assemblee prevede per questa settimana un secondo appuntamento nella giornata di venerdì 19 novembre sempre alle 14 presso la Centrale Sindacale.