1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Settimana impegnativa sul fronte sindacale

Settimana impegnativa sul fronte sindacale

2
0

Lunedì 31 maggio c’è la 92° sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro di Ginevra. Convocati anche i direttivi FCS e FLIA.

San Marino, 29 maggio 2004

Agenda sindacale fitta di appuntamenti. Si comincia lunedì 31 maggio con la partecipazione della CDLS alla 92° sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro.

All’appuntamento, tradizionalmente fissato presso la sede ONU di Ginevra, partecipa il segretario Marco Beccari, che è anche membro della commissione per l’applicazione delle norme. Durante i lavori di questo importante organismo internazionale, aperti a sindacati, associazioni imprenditoriali e governi di tutti in Paesi delle Nazioni Unite, vengono discusse le strategie per armonizzare il più possibile le diverse leggi in tema di lavoro e di diritti dei lavoratori.

Per martedì 1 giugno è convocata l’ ultima assemblea per la nomina dei Rappresentanti della Sicurezza nel settore scuola (RLS). L’appuntamento è fissato dalle 14 alle 16 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Superiore.

Nella giornata di mercoledì 2 giugno, presso la sede della CDLS, si riunisce alle 18 il direttivo della Federazione Costruzioni e Servizi. Al centro della riunione c’è l’approvazione del regolamento congressuale, la discussione delle modifiche dello Statuto e la definizione degli aspetti organizzativi del 4° congresso della Federazione, già in calendario per martedì 8 giugno. L’assise si svolgerà presso al sala polivalente “Ritrovo dei Lavoratori” di Fiorentino. Il tema scelto è: “Tutele e Servizi: una federazione promotrice di nuovi modelli di crescita, di sviluppo sociale ed economico. Nella volontà di concertare il futuro del Paese”. All’appuntamento congressuale sono attesi 90 delegati, in rappresentanza dei 754 iscritti alla federazione. I delegati dovranno quindi eleggere i 20 membri del nuovo direttivo (10 della Federcostruzioni e 10 della Federservizi).

Congresso in vista anche la Federazione Lavoratori Industria della CDLS. E’ infatti convocato per venerdì 4 giugno alle 15, presso la sede della Confederazione, il direttivo della FLIA. All’ordine del giorno la preparazione del 10° congresso di Federazione e la discussione delle tesi congressuali.

(Visited 2 times, 1 visits today)