1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Senza parole 2

Senza parole 2

2
0

Il comitato dei risparmiatori e l’ASDICO replicano alla lettera di diffida della Casa di Risparmio di San Marino.

San Marino, 18 marzo 2005

Della serie: le minacce di azioni legali non ci spaventano. Il comitato risparmiatori della Cassa di Risparmio di San Marino non cambierà nome. E’ questa la prima risposta alla lettera di diffida che l’istituto di credito ha inviato al gruppo di risparmiatori Swissair.

“Sono sconcertato, alla nostra richiesta di avviare un dialogo- afferma Maurizio Stefanelli, coordinatore del comitato – la Cassa di Risparmio di San Marino replica con la minaccia di azioni legali”.
Minaccia che si è concretizzata in una diffida ad usare il nome della banca, pena l’avvio di querele contro il gruppo di risparmiatori e l’ASDICO-CDLS.

Insomma, un brusco invito a tacere? Oppure a cambiare nome al comitato?
E magari chiamarlo Comitato Clienti della Cassa… Bip!… Bip!…della Repubblica di San Marino?

Per Stefanelli il problema non esiste: “Nessun cambio del nome: continueremo a chiamarci comitato clienti della Cassa di Risparmio di San Marino”. Stop.

E per martedì 22 marzo è in calendario un nuovo incontro del comitato, con all’ordine del giorno altre iniziative di protesta da organizzare nelle prossime settimane. In ballo ci sono 13 milioni di euro usciti dalle tasche di 230 clienti della Cassa di Risparmio del Titano e finiti nel vortice fallimentare della compagnia aerea elvetica.

Chi si dice “amareggiato” dall’atteggiamento scelto dall’istituto di credito sammarinese è il responsabile dell’Assoconsumatori della CDLS, Gianluigi Giardinieri.
“Sono diversi mesi che come ASDICO invochiamo soluzioni concordate tra i risparmiatori Swissair e la Cassa di Risparmio. E questo proprio per non disperdere il patrimonio di fiducia che sta alla base del rapporto tra cittadini e sistema creditizio. Per tutta risposta è invece arrivata una lettera di diffida. Mah, sono amareggiato. E resto senza parole”.

(Visited 2 times, 1 visits today)