1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. San Marino Rtv e mamma Rai, il rapporto continua?

San Marino Rtv e mamma Rai, il rapporto continua?

0

Riunita l’assemblea dei soci della tivù di Stato. Ora il sindacato attende l’apertura del confronto.

San Marino, 6 aprile 2004

Dall’assemblea dei soci della San Marino RTV è emersa la volontà di continuare la collaborazione con la Rai. Ora va fissato il confronto fra governo e sindacato.

Si è riunita l’assemblea dei soci della tivù di Stato sammarinese con all’ordine del giorno anche il futuro assetto dell’emittente in vista dello scadere, a fine 2005, della convenzione Rai-Eras. Per la Rai è intervenuto il direttore per gli Affari Istituzionali Pierluigi Malesani, che ha detto che si farà carico di portare ai vertici dell’emittente di Stato italiana la volontà delle autorità sammarinesi di rinnovare la convenzione.

Nelle settimane scorse il sindacato aveva chiesto al Segretario di Stato alle Telecomunicazioni un incontro per conoscere le future strategie economiche ed editoriali della San Marino RTV. “La collaborazione con la tivù di Stato italiana – aveva infatti sottolineato il segretario della Federazione Industria della CDLS, Giorgio Felici – ha finora garantito un finanziamento annuo di 6 miliardi di vecchie lire e un importante supporto tecnico ed editoriale. E’ chiaro che se questa collaborazione non dovesse più continuare, l’azienda televisiva sammarinese deve per tempo studiare nuove strategie di sviluppo”.

Alla luce ora della riunione dei soci dell’emittente biancazzurra, il sindacato e la rappresentanza sindacale di RTV restano in attesa di conoscere gli sviluppi dei rapporti tra Eras e Rai.