1. Home
  2. San Marino News
  3. San Marino accede ai fondi europei per il turismo

San Marino accede ai fondi europei per il turismo

0

Il Segretario di Stato Pedini Amati ha firmato oggi, mercoledì 25 gennaio, un accordo per l’accesso a fondi europei destinati alla promozione turistica, in partnership con le Regioni Marche ed Emilia Romagna. La firma nella sede dell’European Travel Commission a Bruxelles.

Il Segretario di Stato nella capitale belga ha avuto due incontri. Il primo con la referente a Bruxelles della regione Marche Antonella Passarani. Le Marche, infatti, così come l’Emilia Romagna hanno partecipato al progetto da 330mila euro che in partnership con San Marino, come capofila, ha consentito di vincere il bando dell’European Travel Commission – la commissione europea sul turismo – e quindi ottenere 160mila euro a fondo perduto, per la promozione turistica del Titano in sinergia con le due regioni confinanti.

Il secondo incontro del Segretario di Stato – presente anche l’Ambasciatrice di San Marino a Bruxelles Antonella Benedettini – con Valentina Superti, direttrice generale della direzione turismo della Commissione Ue. Nel progetto, lo ricordiamo, è compresa anche la realizzazione di tre puntate, in lingua inglese, del programma di San Marino RTV ‘Terra Nostra’.

San Marino RTV