1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Rtv, presto faccia a faccia governo-sindacato

Rtv, presto faccia a faccia governo-sindacato

0
0
Il Congresso di Stato risponde alla lettera della CSU sul futuro della tivù di Stato. Presto ci sarà un incontro.

San Marino, 29 marzo 2004

Il governo ha risposto alla lettera della CSU sul futuro della tivù di Stato. Entro il mese di aprile si aprirà un confronto in vista della scadenza dell’accordo tra la RAI e San Marino Rtv.

Nella missiva spedita al sindacato, il Segretario di Stato per le Telecomunicazioni informa che il Congresso di Stato “ha già avviato un dibattito interno” e che per la prima settimana di aprile è in calendario la riunione degli azionisti della San Marino Rtv.
“Pertanto – conclude la lettera – saremo ad informarvi puntualmente nei gironi successivi, fissando la data per l’incontro richiesto”.

A suo tempo le Confederazioni CSdL e CDLS, insieme alla rappresentanza sindacale della San Marino Rtv, avevano scritto ai Segretari di Stato agli Esteri, Telecomunicazioni, Informazione e Lavoro dicendosi “preoccupati per il futuro dei 53 posti di lavoro e più in generale della prospettiva dell’ente Rtv”.
Preoccupazioni, aveva sottolineato il segretario della Federazione Industria CDLS Giorgio Felici , di natura economica ed editoriale: “La collaborazione con la tivù di Stato italiana ha finora garantito un finanziamento annuo di 6 miliardi di vecchie lire e un importante supporto tecnico ed editoriale. E’ chiaro che se questa collaborazione non dovesse più continuare, l’azienda televisiva sammarinese deve per tempo studiare nuove strategie di sviluppo”.

In sostanza, il sindacato e i dipendenti dell’emittente di Stato vogliono conoscere l’esatto stato dei rapporti con la RAI, oppure se esistono contatti con altri partner e un piano di risorse necessarie a garantire l’attuale qualità dell’informazione televisiva sammarinese.

 
(Visited 1 times, 1 visits today)