1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Ritornano le pensioni in tutti gli uffici postali

Ritornano le pensioni in tutti gli uffici postali

1
0

Si è chiusa positivamente la trattativa tra le Federazioni Pensionati della CSU e il Congresso di Stato. Il servizio riparte da marzo.

San Marino, 26 febbraio 2004

Adesso è ufficiale: dal primo marzo in tutti gli uffici postali della Repubblica sarà ripristinato il servizio bancoposta e si procederà alla corresponsione delle pensioni Inps, con pagamento contante.

Si è dunque chiusa positivamente la trattativa tra le Federazioni Pensionati della CSU e la Segreteria di Stato alle Poste per garantire ai circa 600 pensionati sammarinesi il servizio di consegna dell’assegno previdenziale Inps in tutti i 10 uffici postali. Servizio che nei mesi scorsi era stato dirottato al solo ufficio di Serravalle, creando così notevoli disagi al popolo della terza età.

Per questo il Congresso di Stato ha diramato una nota per sottolineare che “in accordo con le Federazioni pensionati ha dato mandato alla direzione delle poste di attivare procedure amministrative d’urgenza, per evitare qualsiasi disagio all’utenza”.

In attesa della completa estensione degli strumenti informatici in tutti gli uffici postali, i titolari delle pensioni Inpdap (circa 20 anziani) l’unico ufficio postale abilitato rimane ancora quello di Serravalle.

(Visited 1 times, 1 visits today)