1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Risorsa casa

Risorsa casa

3
0

Destinati più soldi per i mutui prima casa. La CDLS prepara un documento sulla Finanziaria 2006.

San Marino, 25 ottobre 2005

Finanziaria 2006: destinati più soldi per il mutuo prima casa. Si comincia a delineare la prossima manovra economica e la Confederazione Democratica sta preparando un documento da inviare al governo.

Intanto il Segretario di Stato alle Finanze ha annunciato che stanzierà 6 milioni di euro in più a sostegno dei mutui prima casa.
“Il primo segnale che arriva dal Congresso di Stato sul tema della legge di bilancio – spiega il vice segretario CDLS, Mirco Battazza – è positivo. La decisione di aumentare da 18 a 24 milioni di euro lo stanziamento a sostegno dei prestiti per il mutuo prima casa va senza dubbio nella direzione di una Finanziaria attenta al sociale”.
Per Battazza il governo deve ora “proseguire lungo questa strada, armonizzando le esigenze dello sviluppo economico con i bisogni della società e delle sue fasce più deboli”.

A questo proposito la Confederazione Democratica sta elaborando un documento di proposte che nei prossimi giorni invierà al Congresso di Stato. Tra i punti salienti, l’aumento appunto delle risorse per la prima casa, l’attuazione del piano mense, misure sul contenimento dal caro vita con particolare attenzione per i pensionati e l’inserimento nell’agenda della Finanziaria delle leggi sociali previste dall’ultimo accordo contrattuale del settore industria.

(Visited 3 times, 1 visits today)