1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Riparte il confronto sulla riforma PA

Riparte il confronto sulla riforma PA

1
0

Riunita la segreteria della FPI-CDLS. In primo piano i temi della riorganizzazione pubblica e del contratto.

San Marino, 2 settembre 2004

Riforma della macchina statale, riparte il confronto tra governo e sindacato. Per mercoledì 8 settembre, alle 15, è in calendario un incontro a Palazzo Mercuri. In vista di questo appuntamento, giovedì 2 settembre si è riunita la segreteria della FPI- CDLS.

il vertice della Federazione Pubblico Impiego ha innanzitutto ribadito il ritardo nella consegna del documento riguardante le dotazione organica minima, strumento indispensabile per far partire la riforma della PA.
In vista del confronto dell’8 settembre, ha sottolineato la necessità di individuare alcune priorità: il precariato interno; le materie da regolamentare; la necessità di procedere non per singoli settori ma con una visione globale; chiarezza sugli obiettivi da raggiungere con la riforma.

Durante la riunione della segretaria si è anche affrontato il tema del rinnovo contrattuale. In questo caso sono stati abbozzati alcuni punti normativi ed economici da portare nel direttivo di federazione, per poi avviare il confronto sia con l’altra confederazione che con i lavoratori al fine di definire la piattaforma contrattuale.

Sempre sul versante del pubblico impiego, la segretaria ha convocato per martedì 7 settembre i rappresentati sindacali dell’Azienda di Stato per i Servizi. Al centro dell’incontro la discussione sulla trasformazione dall’AASS in spa.

(Visited 1 times, 1 visits today)