1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Riforme, è ora di uscire dallo stallo

Riforme, è ora di uscire dallo stallo

0

La segreteria della CDLS ha fatto un punto sui temi più importanti dell’economia sammarinese.

San Marino, 13 settembre 2004

Riforme e sviluppo economico. E’ stata una discussione a 360 gradi quella che la segreteria della CDLS ha fatto lunedì 13 settembre durante la consueta riunione di inizio settimana.

Sul fronte delle riforme, in primis quella previdenziale, del mercato del lavoro e della PA, si è ribadito la necessità di concretizzare i diversi progetti sul tappeto. Per la Confederazione Democratica è arrivato ormai il momento di proseguire il confronto superando le generiche dichiarazioni d’intenti, per entrare finalmente nel merito delle proposte e quindi approdare a soluzioni condivise.

Sul fronte delle politiche per il rilancio e lo sviluppo della nostra economia, il vertice della CDLS ha rinnovato l’invito al governo a definire con maggiore chiarezza gli indirizzi economici di fondo verso cui indirizzare il sistema produttivo di San Marino. In particolare, agli incentivi fiscali per attirare nuovi investimenti, va aggiunta una strategia di rilancio del sistema imprenditoriale già esistente. Sono infatti molte le imprese ad alta occupazione che da tempo attendono risposte per potenziare la produzione.

Su questi temi cruciali per la nostra economia, la segreteria della CDLS è intenzionata a proseguire il confronto unitario all’interno del sindacato per far sì che i bisogni dei lavoratori siano tenuti nella dovuta considerazione da parte del Congresso di Stato.