1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Riforma della PA, vertice a Palazzo Begni

Riforma della PA, vertice a Palazzo Begni

1
0

E’ in calendario venerdì 4 giugno l’incontro sul processo di riorganizzazione del settore pubblico.Chiesti lumi sul servizio raccolta rifiuti

San Marino, 31 maggio 2004

E’ arrivata la lettera di convocazione del governo per riprendere il confronto sulle tematiche dell’amministrazione pubblica.

L’appuntamento è fissato per venerdì 4 giugno alle 9 presso Palazzo Begni.
“Dopo l’interruzione – scrive il Segretario di Stato agli Interni alle Federazioni Pubblico Impiego della CSU – dovuta agli impegni delle organizzazioni sindacali legati alla celebrazione dei congressi confederali e di federazione, l’amministrazione ritiene opportuno riprendere il confronto sulle tematiche del Pubblico impiego, anche al fine di una programmazione dei tempi e delle modalità dei tavoli di confronto, sia a livello politico che a livello tecnico”.

In vista del faccia a faccia con il governo, il segretario della Federazione Pubblico Impiego della CDLS, Antonio Ceccoli, ricorda che la riorganizzazione della macchina statale deve ripartire a ritmi serrati.
“Sono tre le cose più urgenti da affrontare insieme alla delegazione di governo: la dotazione organica minima, la definizione dei criteri generali e oggettivi della riforma pubblica, l’accordo per eliminare il precariato interno”.

La Federazioni del Pubblico Impiego della CSU hanno inoltre chiesto lumi sul futuro del servizio raccolta rifiuti, in quanto sono venute a conoscenza dell’intenzione di affidare alla ditta privata SEA una parte di questo servizio.

A qeusto proposito le Federazioni hanno spedito lunedì 31 maggio una lettera alla Delegazione di Governo preposta alla trattativa per la PA, al Segretario di Stato per i rapporti con l’Azienda Servizi, al Capo del personale e al Dirigente dell’Azienda Servizi.

(Visited 1 times, 1 visits today)