1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. REFERENDUM CONTRATTO INDUSTRIA ULTIMO ATTO: ASSEMBLEA CONCLUSIVA IL 27 GIUGNO

REFERENDUM CONTRATTO INDUSTRIA ULTIMO ATTO: ASSEMBLEA CONCLUSIVA IL 27 GIUGNO

24
0

San Marino, 25 giugno 2023. L’ultimo atto della campagna referendaria per l’approvazione del Testo Unico del Contratto Collettivo del Settore Industriale si svolgerà presso la Sala Montelupo di Domagnano martedì 27 Giugno. A tale appuntamento sono invitati a partecipare i lavoratori del comparto industriale che lavorano in aziende presso le quali non siano già state effettuate le relative assemblee referendarie.

A partire dalle ore 8:30 e fino alle 9:30 si svolgerà l’assemblea informativa sul Testo Unico soggetto ad approvazione referendaria.

Il seggio sarà comunque aperto fin dalle 7:30 e fino alle 19:00, anche nella pausa pranzo, per favorire la più ampia partecipazione al voto per esercitare il quale è indispensabile presentare il proprio documento d’identità.

Potranno inoltre recarsi all’appuntamento referendario anche i lavoratori del settore industriale che non hanno esercitato il voto in occasione dell’assemblea svolta presso la propria azienda, in questo caso senza possibilità di fruizione del permesso sindacale.

Sarà assolutamente determinante in questo ultimo appuntamento – spiegano i Segretari delle Federazioni Industria Agostino D’Antonio (CSdLParide Neri (CDLSEnrico Biordi (USL) – la massima partecipazione dei lavoratori per conferire attraverso il loro voto efficacia erga omnes al Contratto Collettivo del Settore Industriale sottoscritto lo scorso Dicembre, ed estendere così gli aumenti retributivi (2022/2023) a tutti i 10.000 dipendenti del settore”.

In ordine alla consultazione referendaria, si segnala che tutti i lavoratori assunti dopo metà gennaio 2023 dovranno recarsi alle urne muniti di relativo nulla osta lavorativo, che potrà essere rilasciato dietro loro richiesta dal proprio datore di lavoro.

Federazioni Industria CSdL – CDLS – USL

(Visited 24 times, 1 visits today)