1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Raffica di incontri a Roma sulla frontalieri-tax

Raffica di incontri a Roma sulla frontalieri-tax

1
0
Raffica di incontri a Roma sulla frontalieri-tax
Il sindacato del Titano incontra i vertici della commissione finanze della Camera dei Deputati.

San Marino, 6 aprile 2004

Doppia tassazione dei redditi frontalieri, il sindacato non molla. Nella mattinata di martedì 6 aprile una delegazione della CSU e del comitato frontalieri ha incontrato a Roma i vertici della Commissione Finanze della Camera.

Alla trasferta romana hanno partecipato Giorgio Felici (CDLS), Luigi Macina (CSdL), Gino Sammarini e Giuseppe Macrelli del Comitato frontalieri.

La delegazione sammarinese – guidata dal senatore riminese di Forza Italia Gian Paolo Bettamio – ha prima di tutto avuto colloqui con Giorgio La Malfa, presidente della Commissione Finanze della Camera, e con Maurizio Leo, vice presidente della stessa commissione; quindi si sono incontrati con Giorgio Benvenuto, capo gruppo della commissione finanze dell’Ulivo.
Obiettivo degli incontri: illustrare la difficile situazione degli oltre 5 mila lavoratori italiani occupati a San Marino alla luce della doppia tassazione introdotta dalla Legge Finanziaria.

Gli esponenti di maggioranza e di opposizione della Commissione Finanze si sono detti disponibili ad affrontare la questione della doppia tassazione, anche sulla base di quanto sottoscritto fra i due Stati nella convenzione del marzo 2002.
A questo proposito, il senatore Gian Paolo Bettamio avrà un incontro, nella giornata di giovedì 8 aprile alla Farnesina.
Al centro dell’incontro, la possibilità di rendere attuativi i patti sottoscritti in relazione alla applicazione della convenzione bilaterale del 2002.
Patti che stabilivano un trattamento fiscale più equo per i lavoratori frontalieri occupati sul Titano.
Comunque, da parte di tutti gli interlocutori incontrati è stata espressa la disponibilità ad individuare ulteriori interventi a tutela dei lavoratori frontalieri.

(Visited 1 times, 1 visits today)