Primavera arzilla
Raffica di iniziative della Federpensionati della CDLS per i mesi di aprile, maggio e giugno. Spicca il pellegrinaggio aereo a Lourdes.
San Marino, 15 aprile 2005
E’ fitta di iniziative l’agenda primaverile della Federpensionati della CDLS. Sono tre le escursioni culturali e religiose in programma nei mesi di aprile, maggio e giugno. Spicca il pellegrinaggio al santuario della Madonna di Lourdes.
Si parte con l’uscita giornaliera a Giulianova di Teramo, in calendario per sabato 30 aprile. Il programma prevede la visita al Santuario della Madonna dello Splendore dove è possibile ammirare le sculture della Via Crucis più grandi d’Europa.
La quota di partecipazione per gli iscritti è di 45 euro.
Per il mese di maggio è in programma il tour dell’Umbria, Lazio e Roma, con visite al duomo di Orvieto, alla necropoli di Tarquinia e alla Basilica di San Pietro. Il tour è di quattro giorni: dal 18 al 21 maggio.
La quota di partecipazione per gli iscritti è di 340 euro.
Il pellegrinaggio a Lourdes è fissato per il mese di giugno. Si tratta di 4 giornate ( da mercoledì 1 a sabato 4 giugno) dedicate al culto mariano, con visita alla Grotta dell’apparizione a Santa Bernadetta, processione eucaristica nel grande piazzale e benedizione dei malati (che dovranno essere accompagnati da un famigliare).
Per il pellegrinaggio è stato organizzato un volo speciale dall’aeroporto di Rimini, con volo ITC in classe economica.
La quota di partecipazione per gli iscritti è di 550 euro (tutto compreso).
Le iscrizioni sono aperte fino alla giornata di mercoledì 18 maggio.
Disponibili ancora una decina di posti.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare la Federazione Pensionati CDLS ai numeri 0549-962020-962021-962022.