1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Pietro Giancecchi ci ha lasciato

Pietro Giancecchi ci ha lasciato

6
0

Telegramma di cordoglio della segreteria CDLS per la scomparsa del dirigente sindacale e uomo di Stato.

San Marino, 5 gennaio 2005

Si è spento oggi, mercoledì 5 gennaio, Pietro Giancecchi, 82 anni, dirigente della Federazione Pensionati Sammarinesi della Confederazione Democratica.

Giancecchi è improvvisamente deceduto nella sua abitazione nel Castello di Città. Appresa la triste notizia, la segretaria della Confederazione Democratica ha inviato un telegramma alla famiglia in cui ricorda “la figura integerrima di Pietro che con alto senso dello Stato ha servito umilmente e con grande passione la nostra Repubblica”.

Prima di impegnarsi attivamente nella Federazione Pensionati della CDLS, Pietro Giancecchi è stato per molti anni figura di spicco nella vita politica sammarinese. Fin dagli anni cinquanta consigliere della Repubblica, ha poi ricoperto la carica di Segretario di Stato ed è salito più volte alla Suprema Magistratura.
La Federazione Pensionati della Confederazione Democratica ha immediatamente deciso di convocare per lunedì 10 gennaio il direttivo per commemorare la figura di Pietro Giancecchi. “Un punto di riferimento – ricorda il segretario della FPS-CDLS, Marino Casadei – per la sua grande esperienza e capacità di interpretare la nostra realtà”.

(Visited 6 times, 1 visits today)