1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Pensionati, vertice tra CDLS e CISL

Pensionati, vertice tra CDLS e CISL

1
0

Martedì 10 febbraio sale sul Titano il segretario nazionale della FNP-CISL. In primo piano le politiche europee per gli anziani.

San Marino, 8 febbraio 2004

E’ in agenda per martedì 10 febbraio la visita a San Marino del segretario nazionale della Federazione Pensionati della CISL, Antonio Uda. Presso la sede sindacale di Domagnano il sindacalista italiano incontrerà (alle 11) il segretario dei pensionati sammarinesi, Marino Casadei, e una delegazione della segreteria CDLS.

La visita del segretario nazionale FNP-CISL sta a sottolineare gli stretti rapporti di collaborazione che da anni uniscono la Federazione Pensionati della CISL e quella dei Pensionati della CDLS.

Durante l’incontro di martedì si parlerà delle politiche europee per la terza età. Entrambe le organizzazioni dei pensionati militano infatti nella FERPA, la Federazione europea che rappresenta milioni di anziani.
La FERPA è impegnata ad organizzare per il prossimo 2 aprile una Giornata europea d’azione con l’obiettivo di far adottare una Costituzione europea attenta a sisetmi di protezione sociale, a partire dalle pensioni e dai servizi sanitari pubblici.

(Visited 1 times, 1 visits today)