1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Nuovo vertice pensionati CDLS

Nuovo vertice pensionati CDLS

4
0

Il direttivo della FPS ha nominato i 4 membri della segreteria. Si è discusso anche di pensioni.

San Marino, 19 ottobre 2004

Nominata la nuova segreteria dei pensionati CDLS. Nella mattinata di martedì 19 ottobre si è riunito il direttivo della FPS con all’ordine del giorno l’elezione della segreteria e di due gruppi di lavoro.

Secondo gli obblighi statutari, sono 4 i nuovi membri della segreteria di federazione: Pietro Bianchi, Marino Canti, Sergio Massari, Rita Pancotti, che affiancano il segretario Marino Casadei nella gestione della federazione.

Durante la riunione sono stati nominati anche due gruppi di lavoro. Uno dedicato alle tematiche sindacali e l’altro alle manifestazioni ricreative e culturali.

La nuova segretaria della Federpensionati tornerà a riunirsi nelle prossime settimane per affrontare i diversi problemi che interessano il mondo della terza età, a partire da quelli contenuti nella piattaforma anziani del ’98.

Si è anche discusso di riforma previdenziale. “Va avviato un confronto riforma – afferma il segretario Marino Casadei -che tenga conto dei diritti acquisiti e che dia prospettiva al sistema previdenziale al fine di garantire il diritto alla pensione anche alle future generazioni”

(Visited 4 times, 1 visits today)