1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Nuovo vertice della Federazione Costruzioni- Servizi

Nuovo vertice della Federazione Costruzioni- Servizi

1
0

Il direttivo ha nominato Gianluigi Giardinieri segretario e Mirco Bianchi vice segretario. Gli impegni della federazione.

San Marino, 14 giugno 2004

Prima riunione del direttivo della Federazione Costruzioni e Servizi uscito dal 4° congresso. Al termine del i lavori è emerso il nuovo organigramma che guiderà la federazione per i prossimi quattro anni.

Segretario di federazione è stato nominato Gianluigi Giardinieri, già responsabile dell’associazione consumatori della CDLS e membro del direttivo. Giardinieri subentra a Mirco Battazza, che ha guidato la federazione per un decennio e che ora ricopre l’incarico di vice segretario della Confederazione Democratica.
Alla vice segreteria è stato eletto Mirco Bianchi, funzionario con esperienza pluriennale nella federazione servizi. A Bianchi sono state delegate le responsabilità e le attività di coordinamento del settore edilizio e dell’Azienda di Stato di Produzione.

Con questa scelta organizzativa, il direttivo intende rafforzare e qualificare la presenza e l’azione di una federazione impegnata su un vasto fronte sindacale.
La scommessa per il nuovo vertice FCS è stata tracciata dalle modifiche statutarie approvate dal recente congresso di Fiorentino, modifiche che ampliano il raggio d’azione al comparto del terziario avanzato, delle nuove tecnologie e dei servizi finanziari.

Primo importante impegno della nuova dirigenza è il rinnovo del contratto dell’edilizia. La trattativa al momento è ferma, in attesa di conoscere le proposte delle controparti in merito a specifiche richieste avanzate dal sindacato. Da parte della FCS-CDLS, se non affiorano chiusure sulle proposte avanzate, c’è la volontà di chiudere la vertenza entro il mese di giugno. In prospettiva, invece si vuole aprire un tavolo di trattative per definire un contratto unico nazionale delle società finanziarie, così come è stato fatto per il settore bancario.

“Con il 4° congresso – interviene Mirco Battazza – si è aperta una nuova fase della vita della federazione. Colgo l’occasione per rimarcare la numerosa partecipazione ai lavori congressuali e la qualità degli interventi dei delegati. Un sentito ringraziamento va al presidente dell’assise Marino Giardi, al quale oltre ad una lunga amicizia mi lega la militanza e l’impegno sindacale”.

Si ricorda infine la composizione del direttivo eletto dai delegati del 4 congresso.

Federazione COSTRUZIONI
BATTAZZA Mirco 38
MAZZA Domenico 36
GIARDI Marino 33
GUIDI Simone 33
BARULLI Giorgio 28
RIGHI Franco 27
DE LUCA Sergio 25
PEROTTO Luigi 21
GIANNUZZI Angelo 20
DELLA VALLE Domenico 19

Federazione SERVIZI
BIANCHI Mirko 42
GIARDINIERI Gianluigi 35
NERI Orietta 28
GARATTONI Nadia 23
BARONI Monia 22
CANTI Nicola 22
SIMONELLI Roberto 22
FRANCIOSI Renzo 19
FRISONI Gian Franco 13
CHIARUZZI Stefano 12

(Visited 1 times, 1 visits today)