1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Notizie solidali

Notizie solidali

1
0

E’ uscito il primo numero del periodico della Fondazione Solidarietà dedicato ai progetti in Perù e al volontariato.

San Marino, 10 novembre 2005

Diffondere notizie, esperienze e progetti dal mondo del volontariato. E’ l’obiettivo di “Informazione Solidarietà”, il periodico diffuso via e-mail e curato dalla Fondazione Solidarietà della CDLS.
(Clicca qui per scaricarlo in formato PDF)

Il primo numero è uscito questo mese e contiene, tra l’altro, una breve testimonianza di Annalena Tonelli, la missionaria laica uccisa in Somalia nell’ottobre del 2003, e il resoconto della spedizione, coordinata dalla sammarinese Daniela Guerra, di due container di aiuti diretti ai bambini peruviani.

“Informazione Solidarietà”, sottolinea la Fondazione della CDLS, “ha lo scopo di diffondere notizie, analisi, opinioni, dati statistici e iniziative sul mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, con particolare attenzione all’impegno della Fondazione Solidarietà nelle due comunità peruviane di Huaycan e Huancayo”.

“Pur vivendo nell’era dell’informazione, – spiega il presidente della Fondazione Pietro Bianchi – le notizie passano sempre più veloci, tanto che, spesso, è difficile riflettere e memorizzare. Questa piccola iniziativa editoriale vuole comunicare con periodicità esperienze, problemi e progetti di chi è impegnato in prima linea sul fronte della povertà. Spazio dunque all’impegno missionario di Suor Goretta e Padre Gaspare, che da anni sono il nostro punto di riferimento in terra peruviana. E spazio ai numerosi progetti realizzati in questi anni nelle comunità di Huaycan e Huancayo, progetti che camminano anche grazie al sostegno di tantissimi lavoratori, pensionati e cittadini sammarinesi”.

(Visited 1 times, 1 visits today)