1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. L’Intelcom presenta il piano di rilancio

L’Intelcom presenta il piano di rilancio

2
0
La Federazione Lavoratori Industria e i rappresentanti sindacali incontrano la direzione aziendale.

San Marino, 20 gennaio 2004

Il futuro della telefonia biancoazzurra passa su internet. E’ questo il punto cardine del nuovo piano aziendale che la direzione dell’Intelcom ha presentato nei giorni scorsi alla Federazione Industria della CSU.

Il piano aziendale, dopo le recenti difficoltà di bilancio e la completa acquisizione del pacchetto azionario dell’azienda telefonica sammarinese da parte della Telecom, punta sul rilancio produttivo attraverso forti investimenti economici e tecnologici.

“La direzione aziendale ha individuato Internet – spiega Luigi Giardi, rappresentate sindacale CDLS – come settore strategico per il rilancio di Intelcom. In parole povere si tratta di abbinare la telefonia con la grande rete telematica. Da parte nostra abbiamo sottolineato che è indispensabile investire anche sui dipendenti, e su una diversa gestione del personale. Prima di tutto con la formazione professionale e poi attraverso un sempre maggiore coinvolgimento e partecipazione dei lavoratori alle scelte strategiche dell’azienda”.

“Siamo convinti infatti – conclude Giardi – che migliorare la qualità dei rapporti tra impresa e dipendenti sia un altro punto di forza da inserire nel piano operativo aziendale”.

 
(Visited 2 times, 1 visits today)