1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. L’euro-appello del popolo della terza età

L’euro-appello del popolo della terza età

6
0
La Federpensionati della CDLS aderisce alla manifestazione del 2 aprile promossa dalla Ferpa, il sindacato europeo dei pensionati.

San Marino, 18 febbraio 2004

L’Europa non deve dimenticare gli anziani. Questo il succo dell’appello che la Ferpa, la Federazione europea dei pensionati, ha deciso di lanciare in occasione della Giornata europea d’azione.

La manifestazione che si terrà il prossimo 2 aprile in 23 paesi, compreso San Marino.

Il segretario della Federpensionati della CDLS, Marino Casadei, fa sapere che anche i pensionati sammarinesi aderiscono alla manifestazione e che si attiverà a diffondere l’appello della Ferpa in Repubblica. Appello con cui il sindacato sottolinea che i circa 80 milioni di cittadini pensionati ed anziani che vivono in Europa costituiscono una parte importante della popolazione ed, oggi, essi ne sono sempre più consapevoli.

Con la Giornata d’azione europea questi milioni di anziani rivendicano che i loro diritti, le loro aspettative, i loro bisogni siano tenuti in considerazione e rispettati. E chiedono il varo di una Costituzione europea capace di valorizzare e difendere le politiche sociali.

 
(Visited 6 times, 1 visits today)