1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Le spine della PA

Le spine della PA

1
0

Al Teatro di Borgo assemblea dei rappresentati sindacali della PA. Riforma e contratto in primo piano.

San Marino, 8 marzo 2005

A che punto è la trattativa sulla riforma della PA? Come procede la vertenza contrattuale? Sono le domande al centro dell’assemblea dei rappresentati sindacali del pubblico impiego in calendario nella mattinata di mercoledì 9 marzo al Teatro di Borgo.

L’appuntamento è stato convocato dalle Federazioni del Pubblico Impiego della CSU sulla scia di una serie di incontri con il governo dedicati alla definizione della dotazione organica minima e alle materie da regolamentare e dopo l’apertura della trattativa sul rinnovo contrattuale.

Nel frattempo le federazioni sindacali hanno scritto all’esecutivo segnalando la necessità di un cambio di rotta nelle relazioni sindacali, perché sono diversi i problemi che attendono risposte concrete. L’elenco è lungo e riguarda i contratti per il personale addetto alle pulizie ISS, i diritti negati a un parte dei dipendenti degli asili nido, l’assenza di un confronto preventivo sul bando di assunzione degli autisti di Stato.

L’assemblea di Borgo dei rappresentati sindacali del pubblico impiego dovrà quindi decidere tutte le iniziative necessarie a sostenere la soluzione delle trattative in corso.

(Visited 1 times, 1 visits today)