Lavoratori rotta-neve in assemblea
La Federazione Servizi ha il mandato per continuare la trattativa contrattuale. Giovedì 15 gennaio nuovo incontro con l’Aasp.
San Marino, 14 gennaio 2004
Si continua a trattare per arrivare al rinnovo del contratto. I lavoratori dell’Aasp addetti al servizio rotta-neve, nella mattinata di mercoledì 14 gennaio si sono riuniti in assemblea e hanno dato mandato al sindacato per continuare la trattativa.
Durante la riunione la Federazione Servizi della CSU ha illustrato gli esiti dell’ultimo incontro con i vertici dell’Azienda di Produzione. Incontro nel quale si è delineata la possibilità di trovare una intesa e arrivare così, dopo due anni, alla firma del contratto.
La Federazione sindacale ha spiegato all’assemblea che la controparte ha in sostanza accolto le richieste avanzate dal sindacato sia in merito alla riorganizzazione del servizio, sia sul fronte economico.
Restano comunque margini di trattativa per migliorare alcuni aspetti normativi come quello della limitazione dei giorni di ferie e per un ulteriore ritocco alla rivalutazione delle buste paga . E l’assemblea dei lavoratori ha dato mandato ai segretari della Federazione di proseguire la negoziazione.
La Federazione Servizi della CSU e l’Aasp torneranno al tavolo contrattuale nella giornata di giovedì 15 gennaio