1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. LAVORATORI FRONTALIERI: PARTE SPORTELLO FISCALE 730 E IMU

LAVORATORI FRONTALIERI: PARTE SPORTELLO FISCALE 730 E IMU

188
0

San Marino 17 aprile 2023 . La dichiarazione dei redditi 730 e l’IMU direttamente e comodamente a San Marino: il servizio è rivolto anche ai sammarinesi e residenti con redditi e/o proprietà in Italia. Nel 2022 è stato un servizio estremamente apprezzato da frontalieri e sammarinesi, con forte affluenza di utenti: anche quest’anno la CDLS offre la possibilità ai lavoratori frontalieri ed ai sammarinesi con redditi e/o proprietà in Italia di fare la dichiarazione dei redditi 730 e l’IMU in Repubblica.

Lo sportello fiscale, realizzato in collaborazione con il CAF CISL dell’Emilia Romagna, apre venerdì 21 aprile presso la sede della Confederazione Democratica al secondo piano del Central Square di Domagnano. Lo sportello è aperto tutti i venerdì pomeriggio (unica eccezione mercoledì 31 Maggio, anziché il 2 giugno, in quanto festivo in Italia) dalle 14.00 alle 17,30, fino alla fine di giugno. E’ possibile prenotarsi contattando direttamente la Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinesi, ai numeri telefonici 0549-962089-80-81 ed indicando la preferenza per la data ed ora dell’appuntamento ed una email per le eventuali comunicazioni.

 Per il calcolo della dichiarazione dei redditi è necessario presentarsi con il modello IGR 2022, la documentazione relativa alle spese deducibili/detraibili; maggiori informazioni si potranno reperire direttamente tramite il sito della Confederazione Democratica – www.cdls.sm – e, a richiesta, potrà essere inviato un pratico promemoria riguardante la documentazione per il 730 italiano. Il servizio costa 5 Euro per gli iscritti CDLS, per i non iscritti è previsto un costo maggiore.

E’ possibile comunque effettuare l’iscrizione direttamente allo sportello per usufruire – sin da subito – delle migliori condizioni e dei nostri servizi. Se non sei ancora iscritto alla CDLS è il momento di farlo! La tessera della Confederazione Democratica offre anche l’opportunità di avvalersi di una serie di servizi e prestazioni come il calcolo dell’IMU, informazioni e consulenze sull’ASSEGNO UNICO, il calcolo dell’ISEE per accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Da ormai due anni è attivo e verrà nuovamente aperto nelle prossime settimane, sempre presso la nostra sede e sempre in collaborazione con il CAF CISL, lo Sportello ISEE UNIVERSITA’, che offre la possibilità di istruire le pratiche per usufruire delle agevolazioni sulle tasse universitarie e richiedere borse di studio in tutti gli atenei italiani. Si ricorda inoltre che l’iscrizione garantisce ai lavoratori e alle loro famiglie l’accesso all’ampia gamma di sconti e vantaggi della Carta Risparmio 2023 della CDLS. Sono infatti sempre di più le convenzioni della Carta Risparmio 2023 attive in diversi esercizi commerciali, istituti di credito, studi medici e assicurazioni della Repubblica di San Marino. Un piccolo ma concreto aiuto per combattere inflazione e carovita

(Visited 188 times, 1 visits today)